Home / Come Nasce

Come Nasce

L’idea è nata nel 2015 fra mille disegni, progetti, prove di funzionalità e di esecuzione e ovviamente tanta passione.

Cercavo di capire come fondere un modello piacevole e immutabile con la praticità di tutti i giorni; desideravo creare qualcosa di unico nel suo genere, smontabile, modificabile ma alla moda, raffinato e al passo con i mille impegni di tutti i giorni.

Perché una borsa non è solo una borsa, una borsa parla di noi, scegliere una borsa è affermare il proprio stile di vita e per citare una nota giornalista “Per le donne la borsa è il territorio del “non si sa mai” e “può sempre servire”.

E’ una grande prateria piena di buone intenzioni, speranze, progetti.

Questa mia creazione volge con questo intento, non si sa mai…e cambio le maniglie, non si sa mai e cambio il colore delle pareti o cambio proprio il modello preesistente con un semplice pezzo in più.

Difficile da capire ma è proprio così.

Carmelo Perrone si propone di fornire una borsa appositamente progettata per poter essere modificata a proprio piacimento senza doverla rimpiazzare nella sua interezza.

Le pareti, il fondo, la patella, le maniglie e persino la tracolla sono pensate per poter essere scollegate e per essere interscambiabili mutando non solo il colore e/o materiale (pelle, simil-pelle, tessuto o polimero) bensì anche l’estetica e la funzionalità…passare da una borsa ad una tracolla, da una tracolla ad uno zaino, senza perdere di vista l’eleganza e la praticità, connubio da non sottovalutare; inoltre tutto questo è progettato in modo tale da permettere una rapida sostituzione delle parti per andare incontro alla vita frenetica di tutti i giorni.

Sono passato dal sogno alla messa in pratica del progetto e concretizzato, brevettato, nel 2016 mi è anche stato consigliato di depositare il modello della mia Carmelo Perrone in quanto ritenuta una borsa dalle linee moderne e dalla forma paragonabile alle grandi firme della moda…che dire…un sogno davvero diventato realtà…

Io ci ho messo le mani e la mente, ci ho creduto e l’ho creata … ora resta a voi darle la voce che merita attraverso il vostro gusto, il vostro stile e la vostra creatività.

In fondo la borsa rappresenta un po’ il nostro modo di essere e se noi stessi non finiamo mai di sorprenderci, siamo una continua scoperta perché non dovrebbe esserlo anche la nostra borsa?